Nato a New York City, ha conseguito la laurea in arte oratoria e lingua russa presso Bates College, con lode per poi venire a Roma per lavorare presso un ente internazionale, dove ha assistito profughi sovietici con le loro pratiche di immigrazione negli USA e in altre nazioni occidentali.
Ha successivamente lavorato per la United States Information Agency nell’Unione Sovietica quale interprete e guida presso la mostra itinerante “Design USA”.
Rientrato in Italia dopo l’esperienza russa, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma, dove nel 1998 si è laureato con lode, con una tesi in diritto internazionale privato sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali.
Ha maturato un’esperienza importante quale membro del gruppo di diritto regolatorio ed amministrativo presso uno Studio legale internazionale e, nel 2007, insieme ad Andrea Stigi, ho fondato “Stigi & Stiefel”, studio legale multiculturale attento alle esigenze di imprese e professionisti italiani, esteri e multinazionali.
Apprezza il lavoro di squadra che, ben coordinato, produce risultati ottimali.