Avvocato vicino agli assistiti per ascoltare le loro esigenze e individuare, insieme, gli strumenti per il raggiungimento dei propri obiettivi e la tutela dei diritti.
Nel corso degli anni di professione Andrea ha fornito consulenza e assistenza ai clienti dello Studio nei settori del diritto civile e commerciale, incentrando l’attività nella tutela delle risorse economiche della clientela, privati e società, assistendola nella scelta e nella impostazione degli accordi commerciali, nella gestione del patrimonio, nelle operazioni di vendita, locazione, nonché nella tutela dei crediti e gestione delle posizioni debitorie, in sede giudiziale e stragiudiziale.
L’attenzione costante verso le continue novità normative e i temi di attualità, lo ha portato negli ultimi tempi ad occuparsi delle esigenze della clientela in materia della protezione dei dati personali, prestando assistenza e consulenza per l’adeguamento alla normativa nazionale ed europea.
Principali aree di attività
Formazione e Qualifiche
- Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, 2002.
- Corso Fallimento e Crisi di impresa Università Tor Vergata Roma, 2012
- Corso di specializzazione in operazioni straordinarie e di acquisition finance, Meliusform, 2017
- Corso crisi sovraindebitamento (Legge n. 3/2012), IUL – Italian University Line, 2018,
- Master Universitario di secondo livello (uditore) – Tutela della Privacy e Data Protection Officer, Università di Roma Tor Vergata – facoltà di Giurisprudenza, 2018-2019,
- Iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma
Lingue
Italiano – Inglese