Avvocato – Specialista in diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Attento ai dettagli e scrupoloso, Michael ha una esperienza consolidata in materia giuslavoristica, nonché operazioni e controversie commerciali e societarie.
Michael assiste le imprese e gli enti nazionali, internazionali e esteri in ogni aspetto del diritto del lavoro, fornendo consulenza e supporto nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, nonché tutela in caso di controversie. Assiste, inoltre, dirigenti pubblici nelle controversie in materia di pubblico impiego.
La sua attività in materia commerciale e societaria consiste nell’assistere enti e società italiane, estere e multinazionali nelle operazioni commerciali, comprese le acquisizioni societarie e di asset, e nelle questioni di diritto d’autore, di marchi d’impresa e concorrenza sleale.
Bilingue (Italiano-English), Michael funge da ponte per operatori esteri e multinazionali interessati a fare ingresso o rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, fornendo, in modo chiaro e conciso, gli opportuni ragguagli sul rilevante quadro legislativo e regolatorio.
Formazione e Qualifiche
- Titolo di Avvocato Specialista in diritto del lavoro e della previdenza sociale conferito dal Consiglio Nazionale Forense, settembre 2023.
- Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, con valutazione di ottimo all’esame finale, Avvocati Giuslavoristi Italiani AGI 2017-2019.
- Corso specializzazione in operazioni straordinarie e di acquisition finance, Meliusform, 2017.
- Laurea in Giurisprudenza 110 e lode, Università di Roma “La Sapienza”, 1998.
- Laurea (B.A.) in arte oratoria e lingua russa, con lode, phi beta kappa, Bates College (Maine, USA), 1988.
- Iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Lingue
Italiano
Inglese
Russo