Assistiamo la nostra clientela nelle esigenze connesse sia all’avvio di nuove attività e/o all’adozione di nuovi servizi e tecnologie che comportano il trattamento di dati personali sia all’adeguamento ai continui aggiornamenti normativi. A seguito di una valutazione dei trattamenti dei dati personali e dei relativi rischi, forniamo consulenza e supporto riguardante

1) la progettazione ed implementazione:

• degli adempimenti e delle misure di sicurezza, ivi comprese la predisposizione e/o l’aggiornamento di tutta la documentazione prevista dalla normativa (es. contratti tra titolare/responsabili/contitol ri, informative, registri dei trattamenti, documenti di valutazione dei rischi),

• di procedure interne finalizzate alla migliore tutela dei diritti degli interessati (es: trattamenti dei dati, anche particolari, nei rapporti di lavoro, gestioni di sistemi di videosorveglianza, formazione dei soggetti incaricati al trattamento, riscontro delle richieste degli interessati),

2) la gestione di tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla tematica degli incidenti di sicurezza (data breach). Effettuiamo, inoltre, su richiesta dei clienti controlli periodici, per verificare che il sistema di compliance sia al passo con l’evoluzione delle attività e dei processi interni del cliente.

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